Terapie sessuologiche a Opera
Purtroppo si può incorrere, nel corso della vita, in disturbi legati alla sfera sessuale.
Nel caso in cui questi disturbi diventino invalidanti l'intimità della coppia o la suscettibilità della persona, è possibile rivolgersi allo studio della dottoressa, e consulente in sessuologia, Barbara Lops, situato a Opera.
Potrebbe infatti essere necessario iniziare un percorso di terapia sessuale che aiuti ad inquadrare meglio il sintomo.
Contatti
Vivere serenamente la propria sessualità
La dottoressa Barbara Lops, medico chirurgo specializzato in Ginecologia ed Ostetricia, nel suo studio a Opera, in provincia di Milano, offre consulenze in sessuologia a singoli o a coppie, al fine di affrontare eventuali disagi che minano la sfera intima.
Competenza e professionalità
Dopo un primo colloquio, durante il quale lo specialista valuta lo stato psicosessuale del paziente, si decide insieme un percorso di terapia sessuale.
Nel caso il medico lo reputi necessario, si avvarrà della collaborazione e del consulto di altre figure professionali.
Terapie individuali
La ginecologa Barbara Lops, grazie alla sua qualifica di consulente in sessuologia, è in grado di aiutare coloro che nella loro sfera intima vivono un malessere dovuto a un blocco emotivo, a un dubbio sulla propria sessualità, a un’inibizione sessuale.
Queste patologie possono andare a intaccare non solo la sfera privata ma anche quella di coppia.
Gli incontri con la dottoressa permetteranno una conoscenza più approfondita della propria sessualità e faranno sì che questa venga vista come parte integrante della propria sfera affettiva ed emotiva.
Percorsi terapeutici in coppia
Quando in una coppia si manifesta un problema che può portare a una crisi, è importante iniziare un percorso insieme, anche se il disagio è concentrato in uno solo dei due.
Lavorare in coppia, seguiti da uno specialista come la dottoressa Barbara Lops, è il modo migliore per arrivare a una diagnosi precisa, valutando la possibilità di affrontare il problema anche con l’ausilio di terapie farmacologiche, da affiancare alle terapie psicologiche.